Maria Antonietta - Regina di Francia

Operazione o no?, Luigi XVI come ha superato il suo problemino.....fisico?

« Older   Newer »
  Share  
ILoveBasket
icon10  view post Posted on 10/10/2011, 20:04




Buonasera!! Un dubbio mi è sorto già da un pò...ho cercato di controllare che non esistesse un topic simile, se per caso mi sono sbagliata abbiate pietà, è da poco che leggo questo forum e se mi è sfuggita una discussione chiedo venia.
La questione riguarda la sfera sessuale dei reali coniugi. Secondo alcune biografie (come quella della Fraser, della Lever e altre) il problema che Luigi aveva con il sesso era dettato da un'estrema goffaggine e una grande timidezza, e che con l'aiuto dell'imperatore austriaco che gli parlò in modo chiaro di cosa dovesse o meno fare il grande ostacolo che costò 7 anni di sofferenza alla nostra amata regina si risolse.
Per quanto riguarda invece altre biografie ( ho giusto in mente "I segreti di Parigi di Augias" riletto recentemente) viene spiegato che il re ha dovuto fare un piccolo intervento chirurgico perchè aveva dei problemi al prepuzio. Ora, scusate l'argomento "scottante", ma dove sta la verità?
Ho letto da qualche parte addirittura di un complotto per far cadere il re da cavallo e farlo svenire per poter intervenire chirurgicamente (cosa alla quale lui era contrario e che si rifiutava di fare) ma forse quello era ne "Il diario segreto di Maria Antonietta" della Erikson (che di veritiero ha ben poco, forse i soli nomi dei personaggi di quella farsa).
Che cosa ne pensate voi che siete per la gran parte molto più informati di me?
 
Top
celeborn36
view post Posted on 10/10/2011, 20:21




Luigi era affetto da fimosi, un problemino al prepuzio che non gli permetteva di compiere completamente l'atto sessuale per i dolori che provava. E' anche vero che i due ragazzi nel campo sessuale erano proprio un disastro. L'Imperatore ha spiegato un po' di cose a Gigione. Luigi aveva paura del bisturi e più di una volta si è tirato indietro nel momento dell'operazione. Ma alla fine si è fatta.
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 08:32
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,341

Status:


Ma non ci sono prove che l'operazione sia stata effettuata.
Non ci sono riscontri di pause nella routine del Re.
 
Top
2 replies since 10/10/2011, 20:04   995 views
  Share