Maria Antonietta - Regina di Francia

Conte d'Artois/Carlo X, fratello minore di Luigi XVI

« Older   Newer »
  Share  
MARIE ANTOINETTE REINE
icon12  view post Posted on 14/7/2006, 16:33




ALLEGO BIOGRAFIA CONTE D'ARTOIS.

CARLO FILIPPO DI BORBONE CONTE ARTOIS,POI RE CARLO X DI FRANCIA
Charles X, re della Francia e di Navarre Charles X, re della Francia e di Navarre (il 9 ottobre, 1757 - 6 novembre, 1836) è stato sopportato al palazzo di Versailles. Era il nipote di Louis XV e suo regina dello smalto, Marie Leszczynska e figlio più giovane di Louis, di dauphin de Francia, che non ha regnato mai e della sua moglie tedesca Marie-Josèphe della Sassonia. Era re crowned della Francia in 1824 nella cattedrale a Reims e regnato fino alla rivoluzione francese di 1830 quando ha abdicato piuttosto che è un monarca costituzionale. Era l'ultimo re della linea maggiore del bourbon al regno Francia eccessiva.

Era il fratello sia del re eseguito che deposed Louis XVI e del re Louis XVIII, così come lo zio DI Louis giovane XVII, che mai realmente ha presupposto il throne. Prima di essere re crowned, Charles è stato conosciuto come CONTE D'ARTOIS.

Ha sposato Marie-Thérèse de Savoie, la figlia del Victor Amadeus III della Savoia, il 16 novembre, 1773.

I loro bambini:

Louis-Antoine, d'Angoulême del duc (Louis XIX) (dal 6 agosto 1775 al 3 giugno 1844)
Sophie (dal 5 agosto 1776 al 5 dicembre 1783)
Charles-Ferdinand, Duc de Berry (dal 24 gennaio 1778 al 13 febbraio 1820)


Poichè un principe giovane lui era un womanizer celebre, popolare, well-mannered ed intrattenere. Ha colpito su un'amicizia costante con il suo sister-in-law, Marie Antoinette e faceva parte del suo insieme sociale. I suoi affari erano numerosi e, secondo i d'Hezecques di Comte, poche bellezze erano crudeli a lui. Più successivamente, ha intrapreso tutta la vita un affare di amore con il Madame bello de Polastron, il sister-in-law del lady-in-waiting del favorito del Marie-Antoinette, il Duchesse de Polignac. Il Madame de Polastron ha rimasto con Charles per il resto della sua vita. Il Indiscretion da parte, Charles era inoltre esagerato e temperamental; ma era inoltre un conversationalist witty, affectionate e devout.

Tuttavia, il unpopularity del Charles era tale che unjustly è stato accusato di sedurre Marie-Antoinette (qualcosa che molti fossero preparati per credere a causa della sua amore-vita scandalous). Come componente dell'insieme sociale del Marie-Antoinette, Charles è comparso spesso di fronte lei nel loro proprio teatro riservato al Petit Trianon. Erano entrambe il detto da essere attori dilettanti molto di talento; con Marie-Antoinette che gioca i milkmaids, shepherdesses e signore e Charles del paese che giocano gli amanti, i valets ed i coltivatori.

Come padre, il suo favorito libero era il suo figlio più giovane, che si assomigliasse il più molto attentamente negli sguardi e nella personalità. I rapporti con il suo figlio più anziano, Louis-Antoine, sono stati sforzati poichè Louis era un calmo, debole e introverted il liberale con i problemi severi di impotence e un tic nervoso.

Il suo risveglio politico iniziato con la prima crisi grande del monarchy in 1786, dopo di che lui dirige la fazione reactionary alla corte di Louis XVI. Charles ha sostenuto la rimozione dei privilegi finanziari del aristocracy, ma è stato opposto a tutta la riduzione dei privilegi sociali goduti dalla chiesa o dal nobility. Ha creduto che le finanze della Francia dovrebbero essere riformate senza il monarchy che overthrown. Nelle sue proprie parole, era “tempo per la riparazione, non demolizione.„

Inoltre enraged la terza proprietà (politici che rappresentano i commoners) obiettando ad ogni iniziativa per aumentare la loro alimentazione di voto in 1789. Questa critica richiamata dal suo fratello, che lo accusa di essere più royaliste que le roi (“più royalist che il re„).

Insieme con il Baron de Breteuil, Charles ha fatto organizzare le alleanze politiche per depose il ministro principale liberale, Jacques Necker. Questi programmi hanno fallito molto più presto quando Charles ha tentato di assicurare lo scioglimento del Necker l'11 luglio senza conoscenza del Breteuil, di originalmente avevano inteso. Era l'inizio di un declino nella sua alleanza politica con Breteuil, che si è concluso nel detestare reciproco.


Dopo che la caduta del Bastille il 14 luglio 1789 sia ordinato lasciare alla Francia da Louis XVI, che ha temuto che Charles presto sarebbe la vittima di un assassinio. Era inoltre intenzione del Louis che Charles dovrebbe rappresentare il Monarchy all'estero e continua il dynasty se il più difettoso accade.

Nel exile - in primo luogo in Germania ed allora in Italia - Charles ha temuto che il suo fratello Louis comprometterebbe con la rivoluzione e denuncerebbe il Monarchy. Ha preso la decisione disastrosa di nomina del Calonne al suo consiglio, che ha oltraggiato Marie Antoinette, che non lo aveva gradito mai. Ciò era un'estremità ad amicizia profonda del Marie-Antoinette e del Charles e Charles è stato lasciato wracked con guilt dopo la sua esecuzione in 1793. L'alleato straniero del maggiore del Charles attualmente era Catherine il grande, il Empress della Russia, che ha preferito Charles al Baron de Breteuil, che era il capo avversario del royalists-in-exile.

Charles più successivamente ha emigrato in Gran-Bretagna, in cui George III ha permesso che lui vivesse nella Camera di Holyrood, un palazzo reale a Edinburgh. Non stava bene con l'ambiente ultra-Protestante della città e speso la maggior parte del suo tempo dietro le pareti del palazzo, anche se era affatto rude ai locals. La comunicazione fra Charles ed il suo fratello sopravvivente, il Comte de Provenza, vivente in Lituania, è stata sforzata specialmente una volta che diventasse apparente che Charles era assolutamente indifferent ai problemi finanziari del suo fratello.

Quando Louise de Polastron è morto di consumo in 1803, Charles ha preso un voto di chastity perpetuo. Il suo dolore era intenso, dato che era stato allineare nell'amore con lei. Le sue convinzioni religiose hanno rinforzato e si è trasformato in in un cattolico devout. La sua vita personale è diventato “interamente blameless„. Durante i suoi anni più tardi, ha sostenuto entusiastico il movimento di Ultramontane all'interno della chiesa cattolica.

Moglie del Charles, Marie-Therese, morto in 1805. Il suo figlio più anziano, il d'Angouleme del duc, è stato sposato al suo cugino (anche chiamato Marie-Thérèse), che era la figlia di Louis XVI e Marie Antoinette. L'altro figlio del Charles, il Duc de Berry, ha sposato segretamente un Amy Brown chiamato protestante inglese che era inoltre un più comune. Questa unione è stata anullata quando è stato scoperto - probabilmente al behest del Charles. La bacca più successivamente è stata sposata ad una principessa italiana ed hanno prodotto il Comte de Chambord.

[pubblicare]
Ripristino e regno come re della Francia
Charles ancora stava vivendo a Edinburgh in 1814 in cui il monarchy francese è stato ristabilito sotto il suo altro fratello, che ha ammesso il Louis nome XVIII. I due fratelli reali non erano particolarmente vicini, poiché Charles ha osservato Louis XVIII come perfido ed irreligious.

Charles non ne ha venuto a contatto mai di c'è ne dei revendicatori che fingono essere il suo nipote lungo-perso, Louis XVII, poiché è stato convinto che il bambino era morto a Parigi in 1795.

Durante il regno di Louis XVIII dirige l'opposizione di ultra-royalist, che ha preso l'alimentazione dopo l'assassinio traumatico del figlio del Charles, il Duc du Berry. L'evento ha causato la caduta del Ministero di Élie Decazes e l'aumento del Comte de Villèle, che è continuato mentre il ministro principale dopo Charles è diventato re. Emozionalmente, Charles mai realmente recuperato dall'omicidio del suo figlio.

In 1824 Charles era re crowned sulla morte del suo fratello, Louis XVIII.

L'armadietto di Villèle si è dimesso in 1827 sotto pressione dalla pressione liberale. Il suo successore, il Vicomte de Martignac, provato per dirigere un corso centrale, ma in Charles 1829 ha nominato il principe Jules Armand de Polignac (nipote) del Louise de Polastron, un ultra-reactionary, come ministro principale. Colonizzazione francese iniziata Polignac in Algeria. La sua dissoluzione dell'alloggiamento dei delegati, delle sue ordinanze di luglio, che hanno installato il controllo rigido della pressa e della sua limitazione di suffrage ha provocato la rivoluzione di luglio. La causa principale della sua rovina, tuttavia, era che, mentre è riuscito a mantenere il supporto del aristocracy, della chiesa cattolica e perfino di gran parte del peasantry, era profondamente impopolare con i lavoratori dell'industria ed il bourgeoisie.

Charles ha abdicato per il suo nipote, il Comte de Chambord e di sinistra per l'Inghilterra. Tuttavia, l'alloggiamento liberale e bourgeois-controllato dei delegati ha rifiutato di confermare il Comte de Chambord come Henri V. In un voto in gran parte boicottato dai delegati conservatori, il corpo ha dichiarato il throne francese libero ed ha elevato Louis-Philippe, d'Orleans del duc, per alimentare.

Dopo un sojourn in Gran-Bretagna, Charles più successivamente si è depositato a Praga nella Repubblica ceca attuale. È morto il 6 novembre, 1836 nel palazzo dello zu Graffenberg del Michael Coronini Comberg di conteggio a Gorizia, in Italia attuale del colera, tesa dal suo niece Marie-Thérèse. È sepolto nella chiesa di San Mary dell'annuncio sulla collina di Kostanjevica, su che cosa ora è il lato sloveno del bordo in NOVA Gorica.



CONTE ARTOIS BAMBINO CON SUA SORELLA MADAME CLOTILDE DIPINTI DA DROUIS

image


CONTE ARTOIS GIOVANE

image


CONTE ARTOIS


image

POI CARLO X RE DI FRANCIA DAL 1824/1830

image

IL CONTE D'ARTOIS,ERA IL SOLO NIPOTE MASCHIO DI LUIGI 15 CHE COME BELLEZZA FISICA E VIRILITA' ABBIA PRESO DA LUI,ERA DI UNA BELLEZZA COME IL NONNO.
MOLTO FRIVOLO,LIBERTINO,UN DON GIOVANNI,GIA' PIENO DI AVVENTURE AMOROSE GIA' GIOVANISSIMO,DOPO IL MATRIMONIO CON MARIA TERESA DI SAVOIA(SORELLA DELLA CONTESSA DI PROVENZA)AMANTE,DELL LUSSO,DIVERTIMENTI,SFAGHI,PROPRIO L'ESATTO CONTRARIO DEI DUE FRATELLI MAGGIORI.

FU NEI PRIMI ANNI DA DELFINA E REGINA IL COMPAGNO IDEALE,PER FESTE,GIUOCHI,DIVERITMENTI,PER MARIA ANTONIETTA,DIREMO CHE IL COGNATO SI PRESTAVA VOLENTIERI AL FARE IL RUOLO DI "MARITO",E DIVENNE PRESTO CONIATO COME AMANTE DELLA REGINA!

COSA ASSOLUTAMENTE FALSA! MARIA ANTONIETTA SI DIVERTIVA CON IL COGNATO CHE RAPPRESENTAVA IL PERFETTO PRINCIPE BORBONE COME RICHIEDEVA LA SUA FUNZIONE MA NIENTE DI PIU'.

PER FORTUNA CON LA MATURAZIONE MARIA ANTONIETTA ABBANDONO' LA COMPAGNIA DI SUO COGNATO,RIMANENDO IL TUTTO NELLA PURA SFERA FAMILIARE DI CORTE.

SE FU UN PRINCIPE DI PESSIMA REPUTAZIONE,DONNAIOLO,SCIALAQUATORE,E CERCA GUAI,E MARIA ANTONIETTA STANDOGLI ACCANTO SI RENDEVA SUA COMPLICE,FU PER LO MENO SUBITO PROLIFICO E GENERO' 4 FIGLI,2 MORTI IN TENERA ETA'.

TRA CUI IL PRIMOGENTITO DUCA ANGOLUEME SPOSO' + TARDI MADAME ROYAL,SUA CUGINA.

FAMOSA LA BATTUTA CHE CIRCOLAVA A PROPOSITO DELLE INFEDELTA' DEL CONTE.
DATO CHE LUI AVEVA UN AMANTE FAMOSA A PARIGI CHE SI CHIAMAVA MADAME DUTHE' I MALIGNI DISSERO."DATO CHE IL PRINCIPE HA FATTO INDIGESTIONE DI SAVOIARDI(SUA MOGLIE MARIA TERESA DISAVOIA) VA A PRENDERE IL THE'(MADAME DUTHE') A PARIGI!"


MARIE ANTOIENTTE REINE :wub:
 
Top
MARIE ANTOINETTE REINE
icon12  view post Posted on 14/8/2006, 22:17




ALYTRI RITRATTI DEL CONTE D'ARTOIS

CONTE D'ARTOIS BAMBINO


[IMG]image[/IMG]


CONTE D'ARTOIS A 13 ANNI (1771)


[IMG]image[/IMG]

CONTE D'ARTOIS

[IMG]image[/IMG]

[IMG]image[/IMG]

CONTE D'ARTOIS 18 ANNI, PRESENTA SUO FIGLIO DUCA D'ANGOLUEME 1775

[IMG]image[/IMG]

POI RE CARLO X (1824/1830)


[IMG]image[/IMG]

LETTO DI CARLO X ALLE TUELERIES

[IMG]image[/IMG]


MARIE ANTOINETTE REINE :wub:
 
Top
*Cristine*
view post Posted on 14/8/2006, 22:53




eheheh bella la storia dei savoiardi!!! eheheh simpatico questo fratello, mi pare che ci fosse anche lui nel famoso afterhour da cui nacque il primo libello pornografico sulla regina...si lui, c'era sempre....che tipo simpatico...ed effettivamente è affascinante...
 
Top
MARIE ANTOINETTE REINE
icon12  view post Posted on 30/9/2006, 17:09




ALTRI RITRATTI DEL CONTE D'ARTOIS

[IMG]image[/IMG]

[IMG]image[/IMG]



[IMG]image[/IMG]

[IMG]image[/IMG]

POI CARLO X
[IMG]image[/IMG]


MORTE DI CARLO X
[IMG]image[/IMG]

MARIE ANTOINETTE REINE :wub:
 
Top
view post Posted on 30/9/2006, 19:57

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


la battuta del thè e dei savoiardi è molto divertente... ihihihihih
 
Top
MARIE ANTOINETTE REINE
icon12  view post Posted on 28/10/2006, 15:29




ALTRI RITRATTI DEL CONTE D'ARTOIS,CARLO X

[IMG]image[/IMG]

BUSTO DEL CONTE D'ARTOIS(CARLO X)

[IMG]image[/IMG]


CONTE D'ARTOIS POI CARLO X
[IMG]image[/IMG]

[IMG]image[/IMG]

MARIE ANTOINETTE REINE :wub:

 
Top
view post Posted on 28/10/2006, 20:28

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Bei ritratti!!!!

Grandissima come sempre Marie Antoinette Reine!!!
 
Top
MARIE ANTOINETTE REINE
icon12  view post Posted on 23/12/2006, 20:56




GRAZIE RAGAZZI :D :D ALTRI RITRATTI DELL' BELL'IMBUSTO DELL'ARTOIS


RITRATTO IN UNIFORME

[IMG]image[/IMG]

[IMG]image[/IMG]

[IMG]image[/IMG]

LA SUA AMANTE FINO ALLA FINE DELLA SUA VITA:MADAME DE POLASTRON

[IMG]image[/IMG]

MARIE ANTOINETTE REINE :wub:
 
Top
view post Posted on 25/12/2006, 14:22

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Non avevamo mai visto la Polastron! Ma è parente con la Polignac? Anke la Polignac aveva cognome Polastron da nubile!
 
Top
principe_di_croy
view post Posted on 25/12/2006, 14:40




CITAZIONE (veu @ 25/12/2006, 14:22)
Non avevamo mai visto la Polastron! Ma è parente con la Polignac? Anke la Polignac aveva cognome Polastron da nubile!

Erano cognate..
nel senso che Louise d'Esparbès (il nome da nubile dell'amante del conte d'Artois appunto) sposa il Fratello di Madame de Polignac, che era Conte di Polastron
 
Top
-enry1973
view post Posted on 25/12/2006, 16:47




Ecco un quadro che ci mostra l'incoronazione a Reims di Carlo X. Quello che riceve il bacio è il figlio.


[IMG]image[/IMG]


Sapete che Gioachino Rossini ha scritto un'opera sull'incoronazione di Carlo X? Si intitola "Il viaggio a Reims" e racconta la storia di un gruppo di ambasciatori costretto a riparare in una locanda mentre si stanno recando a Reims per l'incoronazione di Carlo X. Dal momento che non raggiungeranno mai la destinazione, Carlo X li raggiunge per farsi incoronare: è un'opera molto simpatica con belle arie e concertati favolosi. Di solito, la parte del re che arriva all'ultimo momento, prima dell'abbassarsi del sipario, la interpreta un attore. A Bari la interpretò Lino Banfi!!!!

 
Top
view post Posted on 25/12/2006, 21:16

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Che bella questa opera!!!!!

Ci piacerebbe vederla! Peccato ke in tv non diano mai opere liriche o se ne danno ne danno pokissime!!!!

CITAZIONE (principe_di_croy @ 25/12/2006, 14:40)
CITAZIONE (veu @ 25/12/2006, 14:22)
Non avevamo mai visto la Polastron! Ma è parente con la Polignac? Anke la Polignac aveva cognome Polastron da nubile!

Erano cognate..
nel senso che Louise d'Esparbès (il nome da nubile dell'amante del conte d'Artois appunto) sposa il Fratello di Madame de Polignac, che era Conte di Polastron

Non sapevamo proprio ke fossero cognate!
 
Top
donzella27
view post Posted on 23/1/2007, 10:18




ma la bevanda prefertia dal conte di artois è la STELLA ARTOIS?
ahahhahahahha!!
image





....lo so è una battutaccia image ma,suvvia un po' di spirito!!! image image
 
Top
view post Posted on 23/1/2007, 21:23

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


ihihihihihihih


Troppo forte Donzella!!!
 
Top
82 replies since 14/7/2006, 16:33   3478 views
  Share